I Soggetti sostenitori
Soggetto sostenitore
Job Italia è una Società per Azioni a capitale interamente italiano iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro ed autorizzata allo svolgimento delle seguenti attività: formazione, ricerca & selezione, intermediazione, somministrazione di lavoro, outsourcing, outplacement e supporto alla ricollocazione professionale. La vicinanza, l’appartenenza e la conoscenza dei tessuti connettivi e produttivi contribuiscono, assieme alle competenze del team, a garantire risposte ai bisogni delle imprese e delle persone. Job Italia è presente in tutto il territorio nazionale e garantisce da sempre il match più soddisfacente tra domanda e offerta di lavoro.
Soggetto sostenitore
La Fondazione ITS Academy Apulia Digital Maker propone corsi professionalizzanti post diploma nell’Area 10 – Tecnologia dell’Informazione, Comunicazione e dati e rientra nella rete nazionale delle Fondazioni del Sistema ITS, promosse dal Ministero dell’Istruzione e del merito e dalle Regioni, finanziati dalla Comunità Europea. Costituitasi a Foggia nel 2015, la Fondazione è nata su impulso di alcune imprese del territorio che, insieme a università, centri di ricerca e enti locali, hanno avviato i processi di trasferimento tecnologico richiesti dal tessuto produttivo regionale. L’ITS Apulia Digital Maker è anche Centro di Trasferimento Tecnologico in ambito Industria 4.0, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Soggetto sostenitore
L’Associazione Futura, è un Ente di Formazione accreditato alla Regione Puglia con Atto dirigenziale nr. 444 del 28.03.2022 che propone servizi per il territorio nell’ambito della formazione professionale e dello sviluppo del pensiero critico e socio-relazionale indirizzato a tutta la popolazione pugliese. Futura nasce dall’intento condiviso di un gruppo di operatori e professionisti operanti nel settore della formazione professionale, perseguendo, come obiettivi prioritari, lo sviluppo del territorio pugliese e la formazione relazionale della sua popolazione, l’affiancamento e il supporto professionale alle istituzioni scolastiche e ai diversi campi di azione a partire dalla dispersione scolastica, l’inserimento di tecnici e specialisti nel campo del lavoro, l’adeguamento degli interventi mirati alle diverse fasce d’età e alle esigenze sociali di volta in volta riscontrate, nonché la crescita professionale.